Corsi di gennaio e febbraio

La Rete Salento Km0 inizia bene il nuovo anno con alcuni importanti appuntamenti per la formazione in agricoltura naturale e rigenerativa!

Si comincia con la "Scuola di Agriculture" di Castiglione d'Otranto, gestita da Casa delle Agriculture Tullia e Gino: sessione I 22-27 gennaio 2018: IN PRINCIPIO C'E' IL SEME: LABORATORIO DI VISUALIZZAZIONE, ARCHIVIAZIONE DEI SEMI E COMUNICAZIONE DELLA BIODIVERSITÀ 22 gennaio e 23 gennaio; POPOLAZIONI EVOLUTIVE. LABORATORIO TEATRALE E DI EDUCAZIONE AMBIENTALE SULLA CONVIVENZA E LA DIVERSITÀ 24 e 25 gennaio; PRINCIPI DI CEREALICULTURA FORMAZIONE SULLE TECNICHE DI COLTIVAZIONE E TRASFORMAZIONE DEI CERALI DI QUALITÀ CON METODI BIOLOGICI 27 gennaio. Inoltre, il 26 gennaio si terrà un incontro pubblico su RETE E CONSORZI TERRITORIALI PER L’AGRICOLTURA SOSTENIBILE al Castello Spinola-Caracciolo, Andrano (LE). Maggiori info QUI.

A cavallo tra gennaio e febbraio, Verdesalis , in collaborazione con Ciaula e Cantina Supersanum, propone un corso sui "MICRORGANISMI EFFETTIVI e LEGUMINOSE": fertilità del suolo e tecniche di recupero e conservazione naturale, con Massimo Zaccardelli (ricercatore CREA-OF di Pontecagnano, QUI in una lezione sul compost tè) e Regula Pedretti (esperta in riproduzione e uso di microrganismi effettivi) proveniente dalla Svizzera. Maggiori informazioni QUI.