Nasce il Codice Etico di Salento Km0. Un disciplinare a garanzia del consumatore

L'associazione si avvale di un Codice etico e di strumenti di controllo a garanzia dei prodotti

 
Un documento che disciplina in maniera chiara e uniforme i metodi di produzione e allevamento ammessi per i produttori che aderiscono al circuito Salento Km0: nasce così il Codice etico dell'associazione dopo mesi di lavoro che hanno visto la partecipazione attiva di tutti i soci dell'associazione, produttori e non.
 
 
Elemento di grande importanza è il rafforzamento dei metodi di controllo, che sono stati arricchiti dall'introduzione di analisi di laboratorio, effettuati a campione sui prodotti delle aziende aderenti.
Un ulteriore elemento di garanzia, affidabilità e credibilità per tutti i consumatori che ogni giorno si affidano a Salento Km0 per la loro spesa. Un provvedimento richiesto da molto tempo anche dagli stessi produttori, che vogliono proteggere l'immagine di Salento Km0 da possibili frodi.
Il documento è consultabile e scaricabile nella sezione dedicata del sito internet.
Salento Km0 è un progetto nato dal basso che negli anni ha saputo crescere e diventare sempre più strutturato, offrendo un'alternativa vera di economia civile alla GDO. Da oggi, i consumatori hanno uno strumento in più di garanzia di salubrità e onestà dei produttori ammessi nel circuito.