Arte per la Terra: giornata benefit per i Custodi del Bosco d'Arneo
Un incontro dedicato all'arte e alla salvaguardia dell'ambiente prende vita con "Arte per la Terra". A Nardò, un antico bosco esteso per oltre 200 ettari è minacciato dall'espansione della Pista Porsche. Al fine di preservare uno degli ultimi polmoni verdi del Salento, un Comitato di cittadini si è attivato, chiamando la comunità a sostenere la battaglia per la tutela degli alberi come patrimonio collettivo.
L'associazione Salento Km0 organizza dunque un evento finalizzato alla raccolta fondi a favore del Comitato, per coprire le spese legali, celebrando simultaneamente la bellezza della natura attraverso le espressioni artistiche.
Durante la giornata saranno presenti numerosi artisti, che hanno aderito all'iniziativa realizzando un'opera a tema. Tra loro figurano Paola Rollo, Massimo Pasca, Alessandro Romita, Gianle, Kabo, Alberto Giammaruco, PANEVINO ART LAB (Amanda Stefanelli, Ruggge, Veronica La Greca, Giancarlo Nunziato, Mauro Curlante). Le stampe delle opere saranno messe in vendita e l'intero ricavato devoluto al Comitato per sostenere la causa.
Non solo arti figurative, ma anche musica: sul palco si alterneranno Anna Cinzia Villani, Alice Rolli e altri musicisti.
PROGRAMMA:
17:00: Apertura mostra "Arte per la Terra"
18:00: Laboratori e letture per bambini (su prenotazione)
19:00 aperitivo benefit
19:30 Interventi musicali di Anna Cinzia Villani, Alice Rolli e altri
Il programma è in continuo aggiornamento, tutti gli artisti che intendono aderire possono contattare il 329 812 0306
Appuntamento al To Kalò Fai via repubblica 22 Zollino. Info: 329 812 0306